sabato 31 ottobre 2009

I dialoghi improbabili del Dr. Van Harper - n°14

A volte mi capita di fare incontri singolari. In genere è il sabato, durante i "dialoghi improbabili".

"Buon compleanno Dr. Van Harper".
"Grazie Elver, ma oggi non è il mio compleanno".
"Lo sarebbe se la smettesse di contraddirmi".
"È per me questo regalo?".
"Lo sarebbe se la smettesse di contraddirmi".
"Elver, nei 'dialoghi improbabili' funziona che dici sempre una battuta differente. A meno che non siano dei 'dialoghi improbabili' sul déjà vu".
"Ah, mi scusi, per me è la prima volta. La seconda, considerando questo déjà vu".
"Ormai è troppo tardi, non ci provare".
"Sono mortificato".
"È per me questo regalo?".
"Ha ripetuto due volte la stessa battuta, è diventato un dialogo improbabile sul déjà vu?".
"No Elver, lo facevo solo per non perdere il filo".
"Dove passavamo?".
"Al mio regalo".
"Ah, grazie. Non ho mai avuto un maglione così bello".
"Al mio regalo che tieni in mano. Ti rendi conto che ahi appena segnato un nuovo record d’incapacità per i 'dialoghi improbabili'?".
"E lei si rende conto che ha appena invertito la parola 'hai'?".
"Mi piace il tuo spirito di osservazione".
"Ho un'ottima vista".
"Facciamo un test: dimmi cosa vedi adesso".
"Lei che mi giudica in silenzio tenendo in mano un daiquiri che è spuntato dal nulla".
"Perfetto. E adesso?".
"Lei che mi volta le spalle, ruba una macchina, parte, passa con il rosso, arriva all’aeroporto, lascia la macchina in seconda fila, decolla per i Caraibi con il primo volo, atterra ai Caraibi, dorme in spiaggia per smaltire il jet lag, vince una gara di limbo, partecipa al karaoke il lunedì, il mercoledì e il venerdì sera, si rilassa per il resto della settimana con sporadiche sessioni di snorkeling, esce con tutte le ragazze del calendario di Sport Illustrated chiamandole per mese, decolla con il primo volo, torna qui, posa il suo daiquiri e mi racconta com’è andata ai Caraibi".
"Benissimo, grazie".


Van Harper Classic: È ora di cambiare, Dr. Van Harper!

Nessun commento:

Posta un commento